1

Calendario del 2017 – 2018

 

Il ritiro del tempo Ordinario ha al suo centro la presenza di Dio nell’ordinario della vita, delle relazioni… è un viaggio spirituale alla scoperta della ferialità di Dio.

Il ritiro del tempo di Avvento, collocato alle soglie del Natale, vuole attingere al mistero dell’attesa e dell’Atteso, della Promessa che è deposta anche nella nostra vita.

Il ritiro di Quaresima, tempo privilegiato dedicato dalla Chiesa all’ascolto della Parola, all’amorosa attenzione ai fratelli e alla conversione che scaturiscono proprio da questo ascolto, è un esercizio di crescita nella consapevolezza di sé per vivere l’incontro con Colui che attende il nostro ritorno.

…Indescrivibile esperienza di Amore, di Colui che ci ha amato dando se stesso!

avviso-importante-04

Il tempo Pasquale che inizia con il Triduo, culmina nella solennità di Pentecoste: è un’immersione nella grazia del passaggio dalla Vita nuova di Gesù alla Vita nuova dello Spirito in noi. Non possiamo accontentarci di vivacchiare, perché siamo nati sotto il segno della Vita!

Ogni vocazione è unica e irripetibile, perché intrecciata con la storia, la personalità le aspirazioni di ciascuno. Ma il segno primo e fondamentale di una chiamata è la gioiosa scoperta del legame d’amore con cui il Signore si manifesta al cuore, attirandolo a sé. Facendo sognare una felicità che permetta alla vita di diventare un dono a Lui e ai fratelli. La proposta con la quale ti accompagniamo nel discernimento riguarda i tre grandi pilastri della vita consacrata: la verginità, la povertà e l’obbedienza.

evento-annullato

 

L’EVENTO “INCONTRO CON CHIARA D’ASSISI”, GIA’ PUBBLICIZZATO, E’ STATO ANNULLATO!

 

 

 

 

AL SUO POSTO VERRA’ OFFERTO IL PRIMO RITIRO DELL’ANNO 2018-2019, QUELLO DEL TEMPO ORDINARIO: LA TUA FEDELTA’ NEI GIORNI venerdì 28 – domenica 30 settembre 2018: DEPLIANT PROSSIMAMENTE DISPONIBILE!

2 3 4 prova A3 prova A3P2 7 8