5 giugno, Commento al vangelo di oggi – dal Calendario del Patrono d’Italia, EBF Milano

Pubblicato giorno 5 Giugno 2020 - ARTICOLI DEL BLOG, Il Vangelo di oggi

Condividi su:   Facebook Twitter Google

Tu però rimani saldo in quello che hai imparato e che credi fermamente. Conosci coloro da cui lo hai appreso e conosci le sacre Scritture fin dall’infanzia…

Tutta la Scrittura, ispirata da Dio, è anche utile per insegnare, convincere, correggere ed educare nella giustizia, perché l’uomo di Dio sia completo e ben preparato per ogni opera buona.

La parola di Dio, Cristo verbo di Dio, Paolo ha seguito con tutta la passione del suo cuore e il carissimo Timoteo, a sua volta discepolo, ha potuto toccare con mano ciò che questo comporta.

Anche a noi, oggi, Paolo dice: rimani saldo, guardando l’esempio di chi prima di te incontrò il Cristo e lo testimoniò. Rimani saldo, lasciandoti guidare dalla parola che non inganna. Rimani saldo pur sapendo che tutti quelli che vogliono rettamente vivere in Cristo saranno perseguitati.

Formati ogni giorno alla scuola della parola, rendila parte di te: per ritrovare la via della vita, per sciogliere il dubbio, per correggere il tiro, per riuscire a perdonare e per ritrovare misericordia.

Signore, aiutami a non far passare nemmeno un giorno della vita senza la tua parola nella mente, nel cuore, sulle labbra e nelle mani aperte e pronte al dono.

Condividi su:   Facebook Twitter Google