Bibliografia esistente
Gli scritti autografi della venerabile Giovanna Maria della Croce, di proprietà della parrocchia San Marco di Rovereto, sono custoditi nell’archivio dell’ex monastero San Carlo, attualmente sede dell’“Istituto Venerabile Giovanna Maria della Croce”. I manoscritti sono conservati in 16 cofanetti a forma di libro.

Per iniziativa del professor Claudio Leonardi, la SISMEL (Società Internazionale per lo studio del Medioevo Latino) di Firenze ha avviato il progetto di pubblicazione dell’intero corpus.

Attualmente sono stati pubblicati:

* Giovanna Maria della Croce, Rivelazioni. Libro undecimo a laude di Dio, a cura di M. T. Casella Bise, Firenze 2004 (La mistica cristiana tra Oriente e Occidente, 1).

* Giovanna Maria della Croce, Discorsi per le domeniche di Pentecoste. Libro primo a laude di Dio, a cura di G. Cremascoli – V. Lunardini – R. Sibono, Firenze 2005 (La mistica cristiana tra Oriente e Occidente, 3).

* Giovanna Maria della Croce, Rivelazioni. Libro secondo e terzo a laude di Dio, a cura di A. Bartolomei Romagnoli, Firenze 2007 (La mistica cristiana tra Oriente e Occidente, 7).

* Giovanna Maria della Croce, Rivelazioni. Libro decimo a laude di Dio, a cura di M. T. Casella Bise, Firenze 2009 (La mistica cristiana tra Oriente e Occidente, 15).

* Giovanna Maria della Croce, Rivelazioni. Libro ottavo a laude di Dio, a cura di M. T. Casella Bise, Firenze 2012 (La mistica cristiana tra Oriente e Occidente, 18).

Precedentemente era già stato pubblicato:
* Giovanna Maria della Croce, Vita, a cura di C. Andreolli – C. Leonardi – D. Leoni, Spoleto 1995 (Biblioteca del Centro per il collegamento degli studi medievali e umanistici in Umbria – Collana diretta da Enrico Menestò, 12).

In quest’ultima pubblicazione è presente una bibliografia pressoché completa degli scritti di e su Giovanna Maria della Croce.
Per una bibliografia parziale si può anche confrontare la scheda consultabile nel sito della Biblioteca comunale di Trento