PROVENENDO DA TRENTO
Vedi mappa a piè di pagina
All’inizio del paese, alla rotonda, continuare su Viale Roma percorrendola fino al ponte, quindi svoltare a sinistra su Viale Città di Prato, imboccare la terza traversa a destra svoltando su Via Salandra.
Dopo lo stop proseguire dritti su Via Mercato, quindi, in fondo alla via, svoltare nuovamente a destra e percorrere salendo per una cinquantina di metri fino all’edicola della Madonna che trovate alla vostra sinistra; all’incrocio, scendere su Via per Torcegno. Dopo un’altra cinquantina di metri, sulla sinistra, è visibile il complesso del Monastero e la nostra porta carraia (vedi foto qui sotto). L’ingresso principale del Monastero è però pedonale (vedi più sotto).
Si accede all’ingresso principale del Monastero attraverso la cancellata che è posta a fianco del portone della chiesa (vedi foto qui sotto). Alcuni gradini separano la cancellata da un portoncino che durante il giorno è sempre aperto: per esso si accede al chiostrino dove è l’ingresso alla Portineria.
Qui sotto: chiostrino esterno e ingresso alla Portineria del Monastero e al Parlatorio (dove trovate il campanello).
PROVENENDO DA PADOVA
Uscire dalla SS 47 lasciandosi alle spalle la zona industriale di Borgo ovest e immettersi sulla SP 65 e quindi sulla SP 109. Alla rotonda proseguire su via Roma e seguire le indicazioni date per chi proviene da Trento.
ARRIVANDO IN TRENO
Scendere alla stazione di Borgo Centro e proseguire a piedi su Via IV Novembre e quindi girare a sinistra su via Spagolla, attraversare il ponte e proseguire in direzione Via Cesare Battisti, imboccando la scalinata della Salita al Convento, girare a destra su Via degli Orti e, all’edicola della Madonna girare a sinistra e poi subito a destra. A fianco del portone della chiesa c’è la cancellata di ingresso al monastero e al parlatorio.
MAPPA
© OpenStreetMap contributors
I dati qui riportati sono disponibili sotto la Open Database Licese e la cartografia è pubblicata con licenza CC BY-SA. Vedi copyright.