8 giugno, Commento al vangelo di oggi – dal Calendario del Patrono d’Italia, EBF Milano

Pubblicato giorno 8 Giugno 2020 - ARTICOLI DEL BLOG, Il Vangelo di oggi

Condividi su:   Facebook Twitter Google

Rallegratevi ed esultate,

perché grande è la vostra ricompensa nei cieli.

 

 

Signore cosa dici? Felici i perseguitati, gli oppressi, chi piange? Dovremmo rallegrarci nella persecuzione? Dentro di me tutto ribolle: non puoi chiederci questo!

Poi però rileggo e mi sembra di capire: ogni passione d’amore porta in sé il patire. Se soffri senza colpa per colui che ami ti sentirai riamato mille volte di più; se grazie all’amore riesci a cogliere il meglio nell’altro e saprai portare pace, il mondo si spalancherà per te; se cercherai di vivere nella giustizia, con la compassione e la misericordia stesse di Dio, troverai tutto ciò che basta per saziarti.

Davvero umani sono coloro che si assumono la responsabilità delle proprie convinzioni e le loro conseguenze; santi e felici coloro che lo fanno per amore, perché l’amore e la pace di Dio li colmeranno.

Condividi su:   Facebook Twitter Google