Augurio pasquale 2022

Pubblicato giorno 26 Marzo 2022 - ARTICOLI DEL BLOG, Lettere circolari

Condividi su:   Facebook Twitter Google

Monastero San Damiano – Borgo Valsugana

Pasqua 2022

 

Carissimi fratelli e sorelle,

il Signore vi dia pace!

Vi raggiungiamo con questo scritto per gli auguri di Pasqua in un tempo storico che si fa sempre più difficile e che, proprio per questo, ci interpella profondamente sul senso della Pasqua stessa, su quanto questo evento della storia della salvezza tocchi e coinvolga la nostra vita, la nostra storia.

Un autore del secolo scorso, vivendo la tragedia della seconda guerra mondiale, scriveva in una sua lettera: Il senso e l’immaginazione di una qualche sicurezza ci sono stati progressivamente strappati via. Ora ci troviamo a confrontarci nudi con la volontà di Dio, per quanto riguarda noi stessi e la nostra posizione nel tempo (J.R.R. Tolkien). Quanto sono drammaticamente attuali queste parole! Quanto fanno da eco alle paure e alle domande che anche noi ci portiamo in cuore riguardo al nostro destino, al nostro futuro e alla volontà di Dio.

Cari fratelli e sorelle, non lasciamo che le ombre di guerra offuschino a tal punto il nostro sguardo da non

riconoscere più la volontà di Dio.

È tempo di fissare lo sguardo ancora una volta e ancora di più su Gesù Cristo, che nella sua vita donata per ognuno di noi ci rivela senza ombre la volontà di Dio: è amore, pace, gioia, salvezza per tutti. Ed è una volontà che è stata, è e sarà più forte del male e della morte.

Abbiamo bisogno più che mai di celebrare e vivere la risurrezione del Signore e di intensificare la preghiera a Lui risorto perché converta i cuori di tutti noi, di tutti gli uomini alla sua volontà e ai suoi pensieri e piani di pace.

Sia veramente una buona Pasqua per tutti voi, carissimi fratelli e sorelle!

Ve lo auguriamo, assicurandovi più che mai la nostra preghiera per ognuno di voi.

 

Con affetto e gratitudine

le vostre sorelle Clarisse

 

Condividi su:   Facebook Twitter Google