Cerca la gioia nel Signore, esaudirà i desideri del tuo cuore!

Pubblicato giorno 4 Marzo 2017 - Ritiri per ragazze

Condividi su:   Facebook Twitter Google

Quando un uomo, una donna dice a Cristo:

“Tu sei la verità; Tu sei la mia verità”,

cioè “Tu sei il punto di riferimento

oltre il quale non posso andare”,

quell’uomo è un cristiano,

quella donna è una cristiana.

Don Giovanni Moioli

Cerca la gioia nel Signore,

esaudirà i desideri del tuo cuore.

sal. 36, 4

I ritiri che offriamo hanno come destinatarie le giovani di età compresa fra il 18 e i 35 anni che desiderano fare un percorso di accompagnamento nella fede o di discernimento della loro chiamata. Vogliono essere un piccolo modo di condividere la grazia che il Signore ci ha fatto con il dono della vita cristiana e della vocazione, della chiamata a seguire Lui che è la Bellezza e la Gioia, sui passi di quella grande donna di Dio che è stata santa Chiara d’Assisi.

Poiché la vita è vocazione, i ritiri vogliono offrirti un luogo e un tempo “in disparte”, per aiutarti a leggere la presenza del Signore nella tua vita e a discernere la tua personale vocazione, quel modo di amare al quale Lui ti chiama e che ti corrisponde pienamente, per la tua gioia.

Con stupore per il dono ricevuto, gratuitamente e immeritatamente, ti auguriamo buona lettura. …E che il dono stupisca anche te. E ti faccia sognare e realizzare il tuo sogno!

Gli incontri prevedono l’ospitalità nella foresteria del monastero, la condivisione della preghiera liturgica con la comunità, l’ascolto della Parola e dell’esperienza spirituale di Francesco e Chiara d’Assisi, il silenzio, il confronto e il dialogo personale con una sorella clarissa. La quota per l’ospitalità è a offerta.

Generalmente l’inizio è previsto per le ore 16.00 del venerdì, e la conclusione per le ore 16.00 della domenica.

Per informazioni vai alle altre pagine del menu.

Condividi su:   Facebook Twitter Google