Gioia condivisa! Nomina di mons. Luca Raimondi a Vescovo ausiliare di Milano

Pubblicato giorno 30 Aprile 2020 - ARTICOLI DEL BLOG, Eventi

Condividi su:   Facebook Twitter Google

Con commozione e gioia vi partecipiamo la notizia della nomina del “nostro” don Luca a Vescovo ausiliare di Milano!

dal sito dell’arcidiocesi di Milano

I due Vicari episcopali di Zona nominati da papa Francesco, da definire la data dell’ordinazione. L’Arcivescovo alla Diocesi: «Questa grazia sia benedizione per tutta la nostra Chiesa»

Don Giuseppe Vegezzi e don Luca Raimondi
Monsignor Luca Raimondi e monsignor Giuseppe Vegezzi

Oggi, con un messaggio alla Diocesi (in allegato), l’Arcivescovo monsignor Mario Delpini ha comunicato la nomina a Vescovi ausiliari dell’Arcidiocesi di Milano di monsignor Giovanni Luca Raimondi, titolare di Feradi Maggiore, e di monsignor Giuseppe Natale Vegezzi, titolare di Torri della Concordia. Monsignor Raimondi è Vicario episcopale della Zona IV, monsignor Vegezzi è Vicario episcopale della Zona II (in allegato le loro biografie). La data della loro ordinazione episcopale verrà resa nota non appena stabilita.

Nella sua comunicazione l’Arcivescovo ha espresso «sentita riconoscenza» a papa Francesco «che, anche con questa nomina, conferma la sua attenzione, la sua stima, la sua sollecitudine per la nostra Chiesa diocesana».

Ha poi sottolineato che «monsignor Raimondi e monsignor Vegezzi già ricoprono in Diocesi ruoli di grave responsabilità. L’elezione all’episcopato li chiama a una più profonda comunione con il Papa e con il collegio episcopale e a essere presenza disponibile e operosa nella Conferenza Episcopale Lombarda e nella Conferenza Episcopale Italiana».

«Questa grazia di due nuovi Vescovi in Diocesi sia benedizione per tutta la nostra Chiesa», la conclusione dell’Arcivescovo.

Condividi su:   Facebook Twitter Google