Condividi su:   Facebook Twitter Google

Ecco il nuovo calendario dei ritiri per ragazze 2019! Seguici sulle singole pagine per i dettagli delle singole iniziative e… condividi le nostre proposte! grazie di cuore! :-)

 

Il ritiro del tempo Ordinario ha al suo centro la presenza di Dio nell’ordinario della vita, delle relazioni… è un viaggio spirituale alla scoperta della ferialità di Dio che rende straordinario il vivere quotidiano.

La Quaresima è il tempo privilegiato che la Chiesa dedica all’ascolto della Parola, all’amorosa attenzione ai fratelli e alla conversione. Ma questi atteggiamenti nascono tutti dall’ascolto; e per ascolto occorre essere consapevoli di sé e di quanto si agita nel proprio cuore. Il ritiro vuole offrirti un esercizio di crescita nella consapevolezza di te stessa per vivere l’incontro con Colui che attende il tuo, il nostro ritorno.

…Indescrivibile esperienza dell’Amore di Colui che ci ha amato dando se stesso!

Il tempo Pasquale culmina nella solennità di Pentecoste: possiamo così gustare il passaggio alla Vita nuova che Gesù ha inaugurato con la sua risurrezione e che ha portato a compimento con il dono dello Spirito Santo, Vita della nostra vita!

Ogni vocazione è unica e irripetibile, perché intrecciata con la storia, la personalità, le aspirazioni di ciascuno. Ma il segno primo e fondamentale di una chiamata è la gioiosa scoperta del legame d’amore con cui il Signore si manifesta al cuore, attirandolo a sé. E facendo ardere il desiderio di una felicità che permetta di fare dono della vita a Lui e ai fratelli!

Chiara d’Assisi è maestra di preghiera, in particolare di preghiera contemplativa. La preghiera di contemplazione libera il cuore e la mente da ciò che ci distrae dall’Amore e ci fa fissare l’attenzione su Gesù. La contemplazione ci apre alla memoria di quanto Dio ha operato nel passato e alla speranza per il futuro.  Tenere fisso lo sguardo su Gesù: questo è la contemplazione!

Il ritiro del tempo di Avvento, collocato alle soglie del Natale, vuole attingere al mistero dell’attesa e dell’Atteso, alla Promessa che è deposta anche nella nostra vita.

 

Immagine31 - Copia (3)2 - Copia (2)2 - Copia (3)2 - Copia (4)